Ottima struttura, accoglienza tipicamente romagnola

Armando, Arezzo

Indecisi su come passare la notte dell'ultimo giorno dell'anno, con una ricerca su internet, ho trovato questo splendido posto. Ho telefonato per chiedere se avevano disponibilità per il Cenone, mi hanno risposto positivamente, informandomi però che non avevano più posto nelle camere per la notte. Siccome possediamo una autocaravan (camper) e avevo letto che esisteva la possibilità di sostare nell'Agriturismo, ho chiesto se questa soluzione fosse fattibile. Mi è stato subito detto che i Camperisti erano ospiti graditissimi e, partecipando al Cenone di fine anno, ci avrebbero accolto in modo assolutamente gratuito per la sosta.

Abbiamo passato due giorni assolutamente fantastici: il pomeriggio dell'arrivo abbiamo girovagato, gustandoci la bellezze della campagna e godendo dello spettacolo che gli animali, presenti nell'agriturimo (oche, maiali, capre ecc...), ci hanno offerto. Il posto è molto bello e ben curato, ed in estate deve essere veramente straordinario (completo di giochi per bambini, piscina, laghetto per la pesca, struttura per l'alloggio, ristorante, pizzeria e chi più ne ha, più ne metta).

L'accoglienza da parte del titolare (Emanuele) è stata veramente calorosa, tipica di chi abita in Romagna.

Il clou della serata, il Cenone, è stato superlativo: cibi ottimi, con primi fatti a mano (deliziosi i "cappelletti), piatti semplici ma cucinati in modo superbo, sapori di una volta, carne deliziosa, tenerissima e cotta a puntino, porzioni abbondanti, al punto che non siamo riusciti a finire tutto quello ci hanno servito.

La serata, allietata da una buona musica, rigorosamente dal vivo, è trascorsa serena in un clima di cordialità e divertimento. Il prezzo pagato per la cena (comprensiva di tutto) e la serata musicale era assolutamente onesto e, come ho detto prima, la sosta in piazzola per il camper ci è stata concessa in modo assolutamente gratuito.

Ci è stato inoltre detto, che esiste un progetto, che sarà presto realizzato, che riguarda i veicoli ricreazionali, e che prevede la costruzioni di strutture complete (in aggiunta alle piazzole e ai punti di allaccio elettrico, già esistenti) per il confort e la sosta degli equipaggi.

Per cui, se qualche "Camperista" legge questa recensione, sappia che esiste la possibilità di fare vacanza con il proprio mezzo, in modo piacevole, nella tranquillità della campagna ed usufruendo di un servizio di ristorante con i fiocchi, soprattutto per chi ama la cucina semplice e genuina. Siamo ripartiti estremamente soddisfatti, contentissimi di avere "scoperto" un luogo così bello e, soprattutto, cosi facilmente raggiungibile. Veramente da consigliare.